effegibi

 

Centro assistenza autorizzato

Effegibi

bagno turco

Il Bagno Turco o bagno di Vapore è originario del modo Orientale.

E' un'applicazione idroterapica che utilizza l'acqua sotto forma di vapore.

Esso si svolge in un ambiente tipicamente marmoreo dove la temperatura è di 40/50° con un tasso di umidità del 100%. Egizi, Greci, Latini e i popoli del Nord Europa, oltre 200 anni fà, consideravano i bagni di vapore il mezzo più valido e naturale per essere costantemente sani e in perfetta forma fisica....

Beauty Thermae

Nell' antica Roma la "THERMAE" erano dei grandi stabilimenti adibiti a bagni, che comprendevano zone relax, palestre, sale per leggere o discutere, ecc... Gli elementi principali erano il "FRIGIDARIO" e il "CALDARIO" collegati dal "TIEPIDARIO", il "LUCUNICUM" (ambiente per la respirazione del corpo, e lo "SPOGLIATIO")....

idromassaggio

Oggi l'idromassaggio offre l'opportunità di "abbinare" sia i vantaggi del tradizionale bisogno rilassante ai benefici del micromassaggio idrico.

I principali meccanismi di azione svolti dall'idromassaggio si possono riassumere nei seguenti punti:

1. Il corpo immerso nell'acqua e a contatto con le bollicine d'aria registra un modesto aumento di pressione sull'epidermide.

2. Il calore e la trasformazione in energia termica di quella meccanica ottenuto dal getto d'acqua pressurizzato con acque termali provocano un aumento di temperatura superficiale del corpo.

3. le operazioni precedenti producono una sensibile vasodilatazione periferica in particolare le piccole vene superficiali aumentano di diametro e la circolazione del sangue all'interno migliora sensibilmente.

4. Il miglioramento della circolazione sanguinea e linfatica si riscuote in profondità e i tessuti muscolari, articolari cartilaginei purificati dalle scorie e più nutriti acquistano elasticità e purezza.

Saune per abitazioni Effegibi

Share by: